Al momento stai visualizzando Immissione in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/2023

Immissione in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/2023

Le immissioni in ruolo dei docenti avviate con gli avvisi pubblicati tra il 19 e il 30 luglio 2022 sono in procinto di terminare.

Sono in corso, infatti, gli ultimi controlli, terminati i quali sarà pubblicato il decreto che formula le proposte di immissione in ruolo.

Ai candidati destinatari di una proposta di contratto può, peraltro, essere già giunta una comunicazione in posta elettronica proveniente dal sistema informativo del Ministero, che indica anche la scuola di assegnazione. La comunicazione non è giunta a tutti i candidati, perché il sistema non è in grado di inviarla quando in banca dati non sono registrati tutti i dati che occorrono per predisporre il contratto di lavoro dipendente.

Dati che, comunque, gli aspiranti inseriti nel decreto di prossima pubblicazione potranno comunicare anche alla scuola di servizio, prima della sottoscrizione del contratto.
Gli aspiranti che intendano rinunciare alla proposta o che ne abbiano ricevuta più d’una e che sono, dunque, obbligati a scegliere quale accettare, avranno la possibilità di farlo mediante un apposito sistema online di prossima attivazione.
Si raccomanda a tutti, pertanto, di seguire con attenzione gli avvisi che saranno pubblicati sul sito internet dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio “ www.usrlazio.it ”.

Il direttore generale
Rocco Pinneri