Al momento stai visualizzando Italpress – Precariato Docenti romani

Italpress – Precariato Docenti romani

“A conti fatti ogni docente romano precario, così come quelli di altre città italiane, potrebbe essere stabilizzato con una somma irrisoria di 715 euro – prosegue il sindacalista – Stiamo parlando di un’incidenza minima per la spesa dello Stato ma con ricadute esponenziali sulla qualità della vita scolastica. Il mondo della scuola ne uscirebbe trasformato, in termini di continuità didattica. Ma non solo. La stabilizzazione inevitabilmente creerebbe un doppio vantaggio: oltre alla certezza di una scuola con il personale in servizio al suono della prima campanella, ci sarebbe una spinta per l’economia che trova appunto slancio da uomini e donne, tante lavoratrici e tanti lavoratori, che potrebbero finalmente progettare serenamente un futuro”.
“L’esatto contrario di quanto accaduto in questi anni – conclude Pantuso – nei quali i docenti precari hanno visto per troppe volte calpestati i loro diritti per le inefficienze delle istituzioni scolastiche”.
(ITALPRESS).
pc/com 17-Nov-22 13: NNN